Convegno Nazionale “Il rischio Cancerogeno negli ambienti di lavoro in Italia – Tra acquisizioni scientifiche e strategie di prevenzione delle Regioni e PA”
Il prossimo 6 ottobre si terrà un Convegno Nazionale sul tema dei cancerogeni professionali dal titolo “IL RISCHIO CANCEROGENO NEGLI AMBIENTI DI LAVORO IN ITALIA TRA ACQUISIZIONI SCIENTIFICHE E STRATEGIE DI PREVENZIONE DELLE REGIONI E PA”, organizzato dalla REGIONE EMILIA-ROMAGNA, con la collaborazione di Ministero della Salute, del Gruppo Tecnico Interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro e INAIL.
Informazioni generali:
L’obiettivo dell’iniziativa, partendo da un aggiornamento scientifico in tema di tumori occupazionali, è quello di fare il punto sull’utilizzo degli strumenti di emersione dell’esposizione al rischio e della malattia (registri, sistemi di monitoraggio) nonché quello di condividere la conoscenza delle strategie, dei progetti e degli obiettivi presenti nei Piani Regionali della Prevenzione, anche al fine di individuare e attivare i possibili ambiti di sinergia e collaborazione tra Regioni e PA e tra queste e il livello nazionale (Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, INAIL).
Destinatari:
Il convegno è rivolto a tutti gli operatori dei Servizi di Prevenzione nei luoghi di Lavoro, con particolare riferimento a quelli che si occupano di prevenzione del rischio cancerogeno, a tutti gli operatori della prevenzione (medici competenti, RSPP, RLS, ecc.), Associazioni delle imprese e dei lavoratori.
Iscrizioni:
Le iscrizioni si effettuano con le seguenti modalità:
– Professionisti delle Aziende Sanitarie e della Regione Emilia-Romagna: l’iscrizione si effettua on-line attraverso il “Portale del Dipendente WHR- TIME”;
– Professionisti esterni: è necessario effettuare l’iscrizione al portale regionale tramite il link https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/ (per l’accesso al link utilizzare Chrome o Mozilla Firefox).
CODICE CORSO: 35008 (PER I PROFESSIONISTI ESTERNI CODICE CORSO 35008.1)
Link: https://us06web.zoom.us/j/83061528585?pwd=bmx1NjBSWWNHRzBidUdvbC9sUjZNUT09
Accreditamento Educazione Continua in Medicina (E.C.M.):
Crediti ECM: 5.6
L’evento è accreditato per: medico chirurgo, infermiere, tecnico della prevenzione nell’amb. e luoghi di lavoro, biologo, chimico, fisico, assistente sanitario.
Il questionario di gradimento dell’edizione dovrà essere compilato esclusivamente on-line tramite il “Portale WHR-TIME” alla voce FORMAZIONE – Corsi questionari – entro e non oltre quindici giorni dalla data di fine corso; la mancata compilazione precluderà inequivocabilmente l’assegnazione dei crediti ECM.